.

.

domenica 6 settembre 2015

GARA GASTRONOMICA A CASTELDACCIA E....SONO, DI NUOVO, IN GIURIA!!!


Anche se in ritardo, desidero raccontarvi la mia seconda esperienza in una giuria  gastronomica,
la prima è stata lo scorso anno a Castelbuono dove, insieme allo Chef Fabio Potenzano e il Maestro Salvatore Cappello abbiamo valutato giovani e bravissimi giovani Chefs e ve l'ho raccontata qui'.
L'invito mi è pervenuto da parte di Daniela Bucalo, autrice di un ottimo blog "Le Leccornie di Danita", ottima cake designer, eccellente fotografa, splendida mamma e moglie che insieme alla bravissima Rosellina Clemente , anche lei foodblogger e cake designer hanno organizzato l'evento.
L'occasione è stata la festa  in onore di S.Giuseppe, Patrono di Casteldaccia (PA).
La gara era aperta a tutti gli amanti del cibo e della buona cucina. 
Compagni in questa bellissima avventura lo chef  Tommaso Meschisi e il ristoratore  Salvatore Tosi.
La partecipazione è stata appassionata ed entusiasta di tante persone che ci hanno proposto i loro piatti di tradizione, di famiglia, realizzati con ingredienti che caratterizzano il territorio , la stagionalità e la nostra tradizione.
Tutti i piatti presentati erano buonissimi, accurati e mostravano l'amore di coloro che li avevano realizzati, quindi è stato estremamente difficile selezionare, soltanto, tre finalisti che si sono sfidati con la MISTERY BOX ricca di ingredienti. 
Alla fine abbiamo concordato, con gli altri due giudici che, avrebbero partecipato alla finale : Angela La Monica, Ciccio Fricano e Giovanna Milazzo che si sono , rispettivamente, qualificati:

1° Posto che si è aggiudicata una planetaria kenwood Gio Mila con la sua Pasta con i tenerumi asciutta;
2° Posto che si è aggiudicata un set da cous cous, Angela Lamonica, con la sua Pasta con i tenerumi e sarde
3° Posto che si aggiudica una cena per due persone presso Lamagia dei sapori, Ventimiglia, Ciccio Fricano con i suoi spaghetti "finto Ragù" su crema di peperoni.


E' stata una magnifica esperienza, adrenalinica, emozionante che mi ha dato l'opportunità di conoscere persone splendide e talentuose. Voglio ringraziare , nuovamente, le organizzatrici che hanno svolto un lavoro onerosissimo in maniera impeccabile (lasciatemelo dire visto che anch'io organizzo eventi....).
Tanti complimenti e auguri ai tutti i partecipanti!!!

Le foto di questo post sono state realizzate da Daniela Bucalo che ringrazio per la disponibilità .








                                           Prima classificata GIOVANNA MILAZZO


                                        seconda classificata :  ANGELA LAMONICA







10 commenti:

  1. che bell'evento, devo dire che il primo premio è decisamente per il mio gusto meritevole

    RispondiElimina
  2. Complimenti, vuol dire che sei stata scelta come giuria, perché sei in grado di svolgere questo compito con grande responsibilità e sicuramente sei apprezzata in questo. Buona domenica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara!!! si, l'ho già fatto e mi sono tanto divertita. un bacione!!!

      Elimina
  3. Evento molto interessante e tu sei sempra la più bella di tutti! Le avevo già viste su fb, insieme al video e sono passata per lasciarti un augurio di buona domenica amica mia. Un bacio

    RispondiElimina
  4. CHE BELL'ESPERIENZA, MIA CARA!!!!GRAZIE PER AVERLA CONDIVISA CON NOI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Un evento molto interessante e per te una gran bella esperienza. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. Che bellissima manifestazione :-) Splendide le ricette finaliste e fortunata tu ad averle potute assaggiare :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di quì!!!
I vostri messaggi mi fanno molto piacere perchè mi aiutano a migliorare !!!