.

.

venerdì 2 maggio 2014

1° Maggio , Festa del Lavoro (che spesso non c'è piu') e Festa dell'Amicizia (la nostra) Sincera e Allegra!!!!!


Oggi desidero condividere con voi la magnifica giornata trascorsa con cari amici...si, proprio CARI!!! come se ci conoscessimo da sempre!!!
Siamo riusciti a tramutare un afflato, una sintonia, solo virtuale , 

in gioia e allegria REALE.
Con le altre amiche Giovanna Moscatello ed Enza Accardi, questo era già avvenuto lo scorso novembre, durante il mini raduno delle bloggers del gruppo "Gli Amanti della cucina Siciliana" su Facebook, trascorso nella magnifica cornice del Ristorante di Castelbuono il Romitaggio. 
Ieri si sono aggiunti altri due amici : Pietro Caronte e sua moglie Manu con i loro pargoli!!!
E anche stavolta la magia si è ricreata e ci siamo salutati ed abbracciati come se ci fossimo lasciati la sera prima!!!
Tutta la giornata si è svolta all'insegna della condivisione (i nostri piatti) del gusto, dell'amicizia e delle risate...tante risate, che da tempo non sgorgavano così dirompenti dal mio cuore!!! il tutto condito dalla compagnia delle mamme, la mia e quella di Enza che hanno fatto da giudici alle nostre, numerose elaborazioni culinarie e il tanto temuto "IO MUORO" per fortuna non l'hanno pronunciato ma, hanno assaggiato e elogiato tutto quel ben di Dio. I mariti delle bloggers, santi subito, si sono alternati al BBQ .......carbonizzando quasi tutto......!!!!!
Pietro con sua moglie, oltre ad amministrare un delizioso gruppo su fb, hanno anche un bellissimo Forum  "La Pulce e il Topo"  che tratta moltissimi argomenti di attualità e anche cucina, naturalmente!!! ogni mese compone la pagina di un bellissimo calendario, scaricabile gratuitamente, e questo mese , la foto-calendario è dedicata a questa splendida giornata, all'amicizia e alle nostre MANI che hanno lavorato per regalare ad ognuno dei presenti, qualcosa di speciale!!!!
Quindi grazie a tutti per la splendida giornata che, prestissimo, ripeteremo!!!!!
























6 commenti:

  1. che aggiungere di più Mimma...?!?!?!?! hai descritto tutto benissimo. Ancora un grazie a te per la meravigliosa ospitalità, riuscire a sentirsi a casa, dentro mura che non sono le tue, riuscire ad intendere l'Amicizia, quella vera come abbiamo fatto ieri.....cosa volere di più? Niente solo...... ripetere l'esperienza! Un abbraccio Amica mia .....

    RispondiElimina
  2. Mimma, sono commosso dalle tue parole, L'onore è stato nostro, ci hai fatto sentire a casa, tuo marito una persona squisita, allo stesso livello dei mariti di Enza e Giovanna, compagni di BBQ, hanno saputo mettermi a mio agio Gli arrosti erano super, è stato un vero piacere, abbiamo condiviso i piaceri della tavola, cosa fondamentale che unisce e aggrega.
    Ogni aspetto era curato la tavola e le chiacchierate i giochi dei bambini ... ogni cosa è stata perfetta GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  3. La descrizione dei tuo post, sempre precisa e dettagliata trasmette tutte le tue emozioni, ho una curiosità.... ma la terzultima foto cos'è???? l'aspetto è divino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rosalba carissima!!!!!!!!!!! grazie!!! la foto in questione è la torta fatta da Manuela, la Pulce e il Topo e si tratta della succulenta e golosissima torta Fedora...UN CAPOLAVORO!!! la trovi nel loro forum!!!

      Elimina
    2. vado a scoprire la torta Fedora che ahimè non conosco, grazie Mimma, un bacio!

      Elimina
  4. EVVIVA L'AMICIZIA!!!! PIATTI SPETTACOLARI, BRAVISSIME!!! CIAO UN ABBRACCIO SABRY

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di quì!!!
I vostri messaggi mi fanno molto piacere perchè mi aiutano a migliorare !!!