.

.

domenica 12 maggio 2013

Sorbetto al basilico e prosecco


Eccomi quì per suggerirvi un ottimo sorbetto di BASILICO  e Prosecco da servire, sia come aperitivo, sia come intermezzo tra varie portate. L'ho realizzato con un prodotto buonissimo, il   BASILICHITTO - Borea e Rossi Bevande 
Si tratta di una bevanda analcolica a base di succo di limone ed estratto di basilico della Liguria. Fantastico!!!!
Leggero, aromatico, dissetante!!! è buono sia liscio freddo sia unito a del Prosecco. 
Io l'ho servito alla fine di un pranzo e , per essere ancora piu' fresco, l'ho gelato a cubetti e poi mantecato, nel Bimby, come un comune sorbetto di frutta, con il resto degli ingredienti. Ha avuto un successo strepitoso!!!!
quindi ecco il semplicissimo procedimento:

Ingredienti per 4 persone:
- 2 bottigliette di    BASILICHITTO
- 1 bicchiere di  Prosecco Tosti
- la buccia grattugiata di mezzo limone

Procedimento:

- versare il   BASILICHITTO  nelle vaschette dei cubetti di ghiaccio e lasciare congelare
- versare i cubetti nel boccale del Bimby, aggiungere il prosecco e la scorza di limone grattugiato
- mantecare a vel. 7, spatolando per 15 sec.
- versare nei bicchieri e servire





con questa ricetta partecipo al contest:






12 commenti:

  1. E' un'idea assolutamente fantastica, sei una miniera inesauribile...dove potrò trovare mai il Basilichitto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Basilichito è disponibile per l'acquisto on line su http://www.laviadeimille.com/it/negozio-sch.php?idnegozio=25

      Elimina
  2. grazie carissima!!!!
    per informazioni clicca sul link dell'azienda e ti daranno indicazioni. inoltre c'è anche una pagina su FB : https://www.facebook.com/basilichitoitalia
    un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Che buono!!!!Fresco e profumato,brava Mimma.

    RispondiElimina
  4. L'amato prosecco delle mie colline... <3

    RispondiElimina
  5. IO ho fatto il gelato al basilico e mi è piaciuto tantissimo, quindi non stento a credere alla bontà di questo sorbetto!

    RispondiElimina
  6. Che golosità questo sorbetto...Brava Mimma!!..Auguri per la festa della mamma..un bacio Anna

    RispondiElimina
  7. ma fantastico non l'ho mai sentito...baci carissima

    RispondiElimina
  8. Con questo caldo è proprio necessario un sorbetto! :)
    Federico

    lavaligiasottosopra.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Mimma, è arrivato il tuo regalino; grazie mille!

    RispondiElimina
  10. il Basilichito è uno spettacolo!! e il tuo sorbetto è strepitoso!! :) ♥

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di quì!!!
I vostri messaggi mi fanno molto piacere perchè mi aiutano a migliorare !!!