.

.

mercoledì 2 luglio 2014

Pasta con sautè di gamberi


Eccovi un primo semplice ma di grandissimo gusto, adatto per una spaghettata veloce.
I protagonisti sono i GAMBERI!!!!
Di qualsiasi tipo: piccoli bianchi, grossi rossi, mazzancolle........ dipende da ciò che trovate fresco.

Piatto in ceramica decorato a mano Villa d'Este- Tivoli

Ingredienti per 4 persone:

- 400 gr. di gamberi sgusciati
- 4 gamberi interi per decorare il piatto
- 3 spichi d'aglio
- 1 mazzo di prezzemolo fresco
- 1 cucchiaino di peperoncino tritato
- 1\2 bicchiere di vino bianco  Insolia- Baglio di Pianetto
- 1\2 kg di pasta
- 50 gr. olio d'oliva extravergine  Villa Colonna

Procedimento:

- lavare i gamberi e sgusciarli lasciandone 4 interi per la decorazione dei piatti
- preparare un soffritto con 4 cucchiai di prezzemolo tritato, peperoncino e aglio
- soffriggere gli ingredienti a fuoco bassissimo e aggiungere i gamberi
- aggiustare di sale e sfumare con il vino bianco
- mescolare con molta delicatezza, mettere il coperchio e cuocere per 10 minuti
- togliere dal fuoco e mettere da parte i gamberi interi
- nel frattempo lessate la pasta
- scolatela e aggiungetela al condimento
- padellate la pasta e il condimento per 1 minuto a fuoco vivace
- aggiungere il prezzemolo fresco, impiattare e decorare ogni piatto con il gambero intero




29 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie care!!!! semplice e veloce!! bacioni!!!

      Elimina
  2. O Mamma mia bella!!! questo è un piatto regale che mi fa impazzire.....straordinario Mimma davvero squisito!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Ketty..,nella sua semplicità è divino!! u bacione!!!

      Elimina
  3. quant'è buona aggiungo! Mimma l'hai spiegata perfettamente, grazie mille :-)

    RispondiElimina
  4. Bello e sicuramente buonissimo questo tuo piatto, di grande effetto! Io i gamberi li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io adoro i gamberi e , appena ne ho un pò aportata di mano, li cucino in mille modi!! bacioni!!!

      Elimina
  5. Assolutamente divina questa pasta!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Michela!!!! la forza e l'efficacia delle cose semplici!!!!

      Elimina
  6. semplicemente magnifico e chic come te ..... anzi no.... SNOB come te!!!! Ciao bellezza, mi cerco i gamberi per fare il mio "soutè" .... smaaaaaakkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaah!!!! la classe della semplicità!!!! baci!!!!

      Elimina
  7. Ci sarà una tua ricetta che non mi piace? Dai falla.......ahahahahah....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah!!!!! grazie Maria!!!!! ma tu sei mia amica e quindi poco obiettiva!!!! grazie e un bacione!!!!

      Elimina
  8. Mamma mia che signor piatto! Bravissima tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terryyyyy!!!! mia cara!!!!! grazie per la visita e dammi tue notizie, buone notizie, bellissime notizie!! un bacione!!!

      Elimina
  9. Mimmmmmmmmmaaaa sono stupendi li divorerei sei bravisssssima ,ciao mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cinzia!!!!! sei cara e apprezzo tantissimo i tuoi complimenti!!! bacioni!!!!

      Elimina
  10. Una delle mie paste preferite..complimenti cara!!!:-))
    Buon w.e. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daiana!!! anche per me!!! adoro i gamberi!!! grazie e un bacione!!!!

      Elimina
  11. Che profumino delizioso!
    Adoro i primi piatti a base di pesce. Complimenti Mimma... davvero un piatto da re!
    Un abbraccio e buon we!

    RispondiElimina
  12. Mmmmm Mimma che piatto colorato e molto invitante!!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  13. La tua cucina è sempre ottima!!
    Ti auguro una splendida estate!!
    Bacioni e a presto!

    RispondiElimina
  14. un piatto non mi basterebbe, adoro i primi di mare ! Buona settimana Mimma, un bacione !

    RispondiElimina
  15. c'è proprio tutto dentro, il meglio, per un piatto grandioso :) SMAK

    RispondiElimina
  16. No va beh.. Chef mia.. questa è arte. Arte proprio. Ma guardati quei gamberi.. solo immaginarmi il profumo mi fa sognare!!! <3 TVTB complimenti come sempre..

    RispondiElimina

Grazie per essere passati di quì!!!
I vostri messaggi mi fanno molto piacere perchè mi aiutano a migliorare !!!